giovedì 31 gennaio 2013

Rudy Gay a Toronto

La prima trade di stagione porta Rudy Gay a vestire la maglia dei Raptors.

La trade comprende quindi queste tre squadre: Memphis, Toronto e Detroit.

Detroit ottiene: Jose Calderon
A Memphis va: Ed Davis, Austin Daye, Tayshaun Prince
Toronto ottiene: Rudy Gay e Hamed Haddadi


mercoledì 30 gennaio 2013

Convocazioni Rising Star Challenge

La NBA ha annunciato i partecipanti alla BBVA Rising Star Challenge.

I rookie che parteciperanno sono: Anthony Davis (New Orleans Hornets), Damian Lillard (Portland Trailblazers), Bradley Beal (Washington Wizards), Andre Drummond (Detroit Pistons), Michael Kidd-Gilchrist (Bobcats), Alexey Shved (Minnesota Timberwolves), Dion Waiters (Cavaliers), and Tyler Zeller (Cavaliers).

Invece per i Sophomore, cioè i giocatori al secondo anno: Kenneth Faried (Denver Nuggets), Brandon Knight (Detroit Pistons), Kawhi Leonard (San Antonio Spurs), Chandler Parsons (Houston Rockets), Klay Thompson (Golden State Warriors), Tristan Thompson (Cleveland Cavaliers), Nikola Vucevic (Orlando Magic), and Kemba Walker (Charlotte Bobcats).

Questo è il secondo anno in cui la partita vede rookie e sophomore mischiati, le squadre verranno annunciate il 7 febbraio e sarà, come l’anno scorso, Team Chuck (Chuck Barley) vs Team Shaq (Shaquille O’Neal).

Dopo l’annuncio dei team, per la per la prima volta, saranno i tifosi a decidere i quintetti iniziali tramite internet.

domenica 27 gennaio 2013

Stagione chiusa per Rondo

10 minuti prima dell'inizio della partita contro i Miami Heat, Rajon Rondo ha lasciato il TD Garden con un problema al ginocchio.

L'infortunio era già avvenuto venerdì, ma non sembrava nulla di grave, tornando al TD Garden, dopo averlo lasciato durante della partita, è stato annunciato che l'all-star ha rotto il crociato.

Quando si terrà l'intervento chirurgico verrà deciso il prima possibile dai Boston Celtics.

I tempi di recupero si aspettano lunghi come sempre quando è interessato il crociato, ma la sua stagione è sicuramente conclusa.

venerdì 25 gennaio 2013

Presentate le riserve per l'All Star Game

Dopo l’annuncio dei titolari,ora I roster sono stati completati con le riserve.

Per la Eastern Conference: Chris Bosh, Jrue Holiday, Kyrie Irving, Luol Deng, Joakim Noah, Paul George, Tyson Chandler.

Per la Western Conference: Tim Duncan, Tony Parker, Russell Westbrook, James Harden, Zach Randolph, Lamarcus Aldridge, David Lee.

Per James Harden, Jrue Holiday, Joakim Noah, Paul George, Kyrie Irving è la prima convocazione per l’All Star Game.

Nike svela le scarpe dell'All Star Game

Con l’All-Star weekend all’orizzonte Nike Basketball ha annunciato, e presentato le scarpe che saranno ai piedi di LeBron James, Kobe Bryant e Kevin Durant a Houston.

Nike propone, proprio giocando con la location, la campagna “Nike Space Program”.


Eccole una per una:


Le “NSP-LJ6” LeBron X

Le”NSP-KB24” Kobe VIII
Le “NSP-KD35” KD V

Images via Nike

giovedì 24 gennaio 2013

New Orleans Pelicans

Siate pronti a dire addio ai New Orleans Hornets e preparatevi a sentirli nominare dalla prossima stagione Pelicans.

Ora è ufficiale, la prossima stagione porterà un cambiamento radicale dimenticatevi degli Hornets, magari qualcuno a Charlotte ci farà un pensiero, è il proprietario della franchigia, Tom Benson, a dare l’annuncio dopo che il Board of Governors della NBA ha approvato, in giornata, il cambiamento.

La scelta del nome non è stata facile, più di cento possibili nomi son stati valutati, ma alla fine è stato scelto il nome che meglio si adattava alla città. Inoltre il pellicano è il simbolo della Louisiana fin dal 800, ed è anche presente nella bandiera dello stato americano di cui New Orleans è la città più grande e famosa.

I colori scelti Blu-Oro-Rosso sono tutti riconducibili ai colori della bandiera di New Orleans.

Qui sotto tutti i simboli dei New Orleans Pelicans:


domenica 20 gennaio 2013

The Birdman firma per Miami

Ne avevamo parlato negli scorsi giorni, ora vi è l’ufficialità.

Chris Andersen ha firmato con i Miami Heat, per ora, per lui solo un contratto di 10 giorni.

Dopo il provino sostenuto settimana scorsa, The Birdman è rimasto a Miami in attesa di sviluppi e per migliorare la sua condizione fisica, ora si unirà alla squadra.

venerdì 18 gennaio 2013

Ecco le convocazioni per L'All Star Game

L’NBA ha annuciato i quintetti base che inizieranno l’All Star Game di Houston che si terrà il 17 Febbraio.

Per la Eastern Conference i titolari sono: Rajon Rondo, Dwyane Wade, LeBron James, Carmelo Anthony e Kevin Garnett.

Per la Western Conference i titolari sono: Chris Paul, Kobe Bryant, Kevin Durant, Blake Griffin e Dwight Howard.

Con questa convocazione Kobe raggiunge il record di 15 presenze consecutive all’All Star Game e vince anche la battaglia dei voti a scapito di LeBron che arriva secondo, la convocazione di Garnett lo pone al secondo posto alla pari di Bryant e O’Neal nella classifica di presenze al All Star Games, al primo posto il quasi irraggiungibile Kareem Abdul Jabbar con 19.
Per Rajon Rondo questa è la prima convocazione nel quintetto titolare.

mercoledì 16 gennaio 2013

Movimenti a Dallas

“Faremo qualche movimento al 100%” parola di Mark Cuban proprietario dei Dallas Mavericks.
Queste le parole del proprietario del Mavs rilasciate al The Dallas Morning News.

I Dallas Mavericks hanno attualmente il record di 16-23 ed occupano la undicesima posizione nella Western Conference e hanno appena inanellato una serie di 3 vittorie consecutive, mostrando buoni segni di miglioramento rispetto a quanto mostrato ad inzio stagione, ma molti giocatori sono all'ultimo anno di contratto, Dirk Nowitzki incluso che per ora è l’unico intoccabile, per cui quasi nessuno ha la certezza di restare a Dallas e di non essere messo sul tavolo della trattativa.

Dopo aver fallito quest’estate l’acquisizione di Deron Williams e di Dwight Howard, prima che il centro finisse per approdare a Los Angeles, Mark Cuban non vuole perdere altre occasioni: “Non stiamo puntando nessuno in particolare, semplicemente se ci sarà una buona occasione saremo pronti a farla nostra”.

domenica 13 gennaio 2013

Birdman aspetta gli Heat

Il Miami Gerald riporta che il centro Chris "Birdman" Andersen è stato provinato dai Miami giovedì e attualmente è rimasto nella Florida del sud per continuare il suo lavoro atletico per ritrovare la miglior forma, fiducioso nell'imminente firma con gli Heat.

A Miami, per ora, non trapela nulla sulle intenzioni future degli Heat su the Birdman.

lunedì 7 gennaio 2013

Sospensione per Rondo

Rajon Rondo è stato sospeso per una partita, senza retribuzione, per il contatto avvenuto con un arbitro e la successiva non collaborazione nella investigazione sull'accaduto.

La notizia è stata data da Stu Jackson, Vice presidente esecutivo delle basketball operation NBA.

L’incidente è avvenuto quando mancavano 3:19 nel terzo quarto della partita tenutasi alla Philips Arena di Atlanta, dove i Celtics han vinto 89-81.

Rajon Rondo sconterà la squalifica nella partita di stasera contro i New York Knicks al Madison Square Garden.

sabato 5 gennaio 2013

Nuova aggiunta al roster dei Bulls

I Chicago Bulls hanno aggiunto al loro roster Daequan Cook, i dettagli del contratto della guardia non sono stati resi noti.

Cook è stato messo ufficialmente sotto contratto dai Bulls dopo che i Rockets hanno rinunciato al suo contratto.

I Bulls sono alla ricerca di quei punti che mancano alla squadra che solitamente portava Derrick Rose a questo va aggiunta la continua lotta che ha Kirk Hinrich con i suoi soliti piccoli infortuni che ne pregiudicano fortemente le prestazioni. Chicago aveva assolutamente bisogno di una nuova guardia.

Inoltre Cook può portare un po’ di quelle triple che la dipartita di Kyle Korver e l’assenza di Rose hanno tolto alla squadra.

giovedì 3 gennaio 2013

Charlie Villanueva multato per un duro fallo (video)

Nella giornata di oggi il vice presidente esecutivo della sezione Basketball Operatione della NBA ha annunciato la prima multa, dall’entrata in vigore del nuovo regolamento su falli definiti flagrant, per un fallo commesso in partita.

In particolare il fallo è stato compiuto dal forward dei Detroit Pistons Charlie Villanueva, durante la partita di capodanno su Isaiah Thomas guardia dei Sacramento Kings.
Sotto il video del fallo:

Il fallo è stato ritenuto flagrant two e ha portato in dote,al giocatore, una multa da $25,000