mercoledì 20 giugno 2012

Iniziano i cambiamenti a Charlotte

A dir la verità il presidente Micheal Jordan e il suo GM Rich Cho avevano iniziato la preparazione per la stagione 2012-13 già in questa stagione con il suo pessimo record, in funzione di quella n.1 pick che la lottery non ha concesso ai Bobcats. Quindi Jordan e Cho hanno dovuto ricominciare da zero.

Il primo cambiamento è futile, ma forse significativo di un nuovo corso ed è il nuovo logo della squadra per il 2012-13.
Il secondo è quello più importante: finalmente si può dire che a Charlotte si ha un nuovo Head Coach e sostituirà Paul Silas. La scelta è infine caduta su Mike Dunlap, Head Coach dal 2010 alla St. John's University e assistente allenatore nel periodo 2006-2008 per i Denver Nuggets.(Presentazione alle ore 20 italiane).
Rich Cho parlando a ESPN: "Per noi era fortemente necessario che il nuovo Head Coach avesse grande enfasi e capacità nello sviluppo dei giocatori". E Coach Dunlap è conosciuto proprio per queste caratteristiche nel college basket e in NBA. Da ricordare che gran parte del roster attuale dei Bobcats ha giocatori sotto i 25 anni.

Poi c'è il dilemma sulla indigesta n.2 pick. Draftarla per un ottimo giocatore o tenerla?
Dipende essenzialmente da chi sarà scelto, il GM Cho sembra abbia provato a piazzarla in cambio di un top player, nello specifico Rudy Gay e James Harden (reduce da una pessima gara 4).
Per Gay c'è un problema essenziale che è il suo onerosissimo contratto dal quale i Grizzlies si vogliono liberare (80mln in 5 anni) che brucerebbe tutto lo spazio salariale disponibile si a Memphis che a Charlotte.
Per Harden la situazione è diversa OKC non potrà tenere il roster attuale l'anno prossimo, causa nuovo contratto di Westbrook da 80mln, per cui è probabile la dipartita di Harden da Oklahoma City.
Vedremo
, ma suppongo che se la scelta cadrà su Thomas Robinson il ragazzo resterà in quel di Charlotte, altre pick porterebbero a pensare ad un accordo trovato con un'altra franchigia.

Infine l'ultima, proprio in sintonia con la linea del cambiamento anche nuove maglie per la stagione 2012-13 per i Bobcats e come si evince dalla foto anche i numeri di Kemba Walker, che riprendere il "suo" 15 che tanto bene gli ha portato nella sua carriera universitaria a UConn e Handerson che passa al 9 son cambiati.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...