lunedì 12 novembre 2012

I Lakers scelgono Mike D'Antoni

Per il posto di head coach dei Los Angeles Lakers, dopo il licenziamento di Mike Brown, si è tenuta una gara a due tra Phil Jackson e Mike D’Antoni e alla fine la scelta è caduta sul ex coach di Pheonix Suns e New York Knicks e dell’Olimpia Milano.

I Lakers han negoziato il ritorno di Phil Jackson durante il week end, ma i negoziati non han portato ad una fine positiva, le richieste del head coach undici volte campione NBA erano intorno ai 10-15mln di dollari annui, fallita la contrattazione nella mattinata di lunedì Mike D’Antoni ha subito firmato un contratto di quattro anni, con lui arriverà anche il fratello Dan D’Antoni, suo assistente a Phoenix e a New York.

All’inizio di novembre D’Antoni ha effettuato un intervento ad un ginocchio, è ancora in fase di riabilitazione e per il momento è impossibilitato a viaggiare. Ci vorranno un paio di giorni prima che possa unirsi al team, probabilmente mercoledì o giovedì, è probabile che fino alla partita di martedì contro San Antonio in panchina resti Bernie Bickerstaff che ha guidato la squadra fino ad ora dopo il licenziamento di Mike Brown.

Domenica, Steve Nash, che lo ha avuto a Phoenix, così si esprimeva su un possibile suo arrivo: “Ovviamente tutti sanno quanto apprezzi Mike, se sarà assunto sarebbe eccezionale sia per me sia per il team.”

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...