giovedì 31 maggio 2012

NOLA gets #1 pick

Contro ogni pronostico non i favoriti Bobcats, che confermano la tendenza che continua dal 2005 che il peggior team della stagione non ottiene la No. 1 Pick, non i Cavs che fantasticavano già in un futuro trio con Irving-Davis-James, non i Wizards che speravano nella doppietta, ma bensì gli Hornets che grazie al loro 13.7% portano a casa la No.1 Pick e con tutta probabilità Anthony Davis.



L’ordine ufficiale del draft 2012 è questo:
1. Hornets
2. Bobcats
3. Wizards
4. Cavs
5. Kings
6. Trail Blazers (dai Nets)
7. Warriors
8. Raptors
9. Pistons
10. Hornets
11. Trail Blazers
12. Bucks
13. Suns
14. Rockets

mercoledì 30 maggio 2012

Tonight the Draft lottery

Il primo atto della stagione NBA 2012-2013 avrà luogostasera con l’assegnazione delle pick del prossimo NBA 2012 Draft che si terràil 28 Giugno a Newark, NJ.

La lottery verrà trasmessa da ESPN alle 8ET, le 2 in Italia e avrà un ruolo fondamentale nella costruzione delle squadre nella prossima stagione.
ORDINE DI SCELTA DELPRIMO GIRO DEL DRAFT 2012

Team
Record
Lottery Chances (out of 1,000)
Charlotte
7-59
250
Washington
20-46
199
Cleveland
21-45
138
New Orleans
21-45
137
Sacramento
22-44
76
Brooklyn
22-44
75
Golden State
23-43
36
Toronto
23-43
35
Detroit
25-41
17
Minnesota
26-40
11
Portland
28-38
8
Milwaukee
31-35
7
Phoenix
33-33
6
Houston
34-32
5

Anthony Davis è il giocatore che tutti inseguono, sicuro No. 1 Pick, ragazzo del 1993, ala grande, MVP del torneo NCAA, membro diKentucky vincitore del torneo NCAA, alto 2.08m con un’apertura alare mostruosa2.14m.
Il background da guardia porta una grande dote tecnica.

I Bobcats cercheranno di ottenere la Pick No.1 con illoro 25%, “grazie” al peggior record nella storia del NBA (PCT: 0.106), ma l’ultimavolta che la squadra col peggior record ha effettivamente ottenuto la Pick No.1risale al 2004 quando gli Orlando Magic scelsero cono No.1 Pick Dwight Howard,da allora più nessuna squadra con il peggior record in stagione ha ottenuto laNo.1 Pick.

Poi in successione c’è Washington con il 19.9% dipossibilità ottenere la prima scelta, Cleveland il 13.8% e New Orleans il 13.7%.

I Cavaliers proveranno ad ottenere la No.1 Pick per ilsecondo anno consecutivo, dopo aver scelto l’anno scorso quello che è diventatoil Rookie of the Year: Kyrie Irving.
In quella circostanza Cleveland era stata rappresentatadal figlio quindicenne del proprietario Dan Gilbert e la scelta aveva portatoabbastanza fortuna, forse ci riproveranno ancora.

Stanotte seguiremo la lottery passo passo su Twitter.

martedì 29 maggio 2012

Vinny Del Negro non si muove

I Los Angeles Clippers hanno sfruttato l'opzione sul coach Vinny Del Negro, il team lo ha annunciato martedì pomeriggio (NdR Orario di Los Angles).


La società aveva l'opzione sul coach fino al 1 Giugno per affidargli la squadra per il terzo anno consecutivo. Da quando Del Negro è arrivato ai Clippers, nel 2010, ha un record di 72-76

giovedì 24 maggio 2012

Shaq is 'withdrawing' as GM candidate for Orlando.

È Shaq stesso a dar la notizia: Non è interessato alla posizione di GM ai Magic.
Il futuro Hall Of Famer è attualmente analista per TNT e non sembra aver intenzione di cambiare ruolo come ha specificato in questa dichiarazione:
"In un primo momento, quando ho sentito del posto vacante di GM ad Orlando, ne ero intrigato. Ovvio, sono stato scelto dai Magic al draft e nel corso degli anni ho fatto di Orlando casa mia, ho un grande rapporto con la tifoseria e con la Famiglia DeVos (NdR: Richard DeVos è il proprietario dei Magic). Ma non è una posizione alla quale sono interessato. Sono veramente e fortunato di essere alla TNT e spero di poter continuare in questo ruolo per anni. Gli posso solo augurare il meglio per il loro futuro e sono penso faranno un ottima scelta sia per il GM sia per il coach."

Infatti i Magic oltre al GM sono alla ricerca del nuovo coach dopo il licenziamento di Stan Van Gundy

lunedì 21 maggio 2012

Breaking News: Gli Warriors si trasferiscono da Oakland a San Francisco

Era già un rumor che si sentiva da tempo, ma adesso sembra che il volere di Joe Lacob, l'attuale proprietario degli Warriors, possa essere soddisfatto.

Il tutto dovrebbe avvenire nella stagione 2017-18.

Come detto prima, Joe Lacob aveva in mente questo trasferimento da quando ha preso il controllo della franchigia. Ovviamente San Francisco è più appetibile per giocatori, allenatori, e staff, rispetto ad Oakland.

L'annuncio ufficiale è atteso tra questa e la prossima settimana.

venerdì 18 maggio 2012

Brooklyn Nets

Ecco le maglie della nuova franchigia dei Brooklyn Nets//The new Jersey of Brooklyn Nets:

Ecco la nuova maglia della stagione 2012-2013 della "nuova" franchigia di Brooklyn, l'idea è liberamente ispirata alle uniformi dei New Jersey Nets utilizzate nelle stagioni 1977- 1990.

La sua forma richiama gli imponenti pilastri del ponte di Brooklyn e corrisponde al contorno del nuovo logo.

Proprio come la maglia il concetto dietro i pantaloncini è la semplicità.

La cintura a contrasto rende omaggio a uno stile classico delle squadre di basket negli anni '60 e '70, come l'ABA americani del New Jersey.

giovedì 17 maggio 2012

It's time

This blog thing has been over my head for quite a while, I think the idea popped up in my head during one of those night without sleep watching a Bobcats game… Yes suddenly I’m a fan of Charlotte Bobcats.
In another of that nights without sleep, I was commenting a Lakers – Spurs game and I really can’t stop writing about that and that made me realize… I can share what I wrote with much more people, ask them what they think about it and I can try my English skill and that isn’t a bad thing at all.

That been said

We have a really low-point Conference Semifinals, out of the eight game played, only three of that reached the hundred point, and in that case the team won.
I think that the Miami – Indiana series showed the lower field goal % of both team, when Miami wants, first of all when LeBron wants, can show a really powerful defense, but at this moment they have a really low field goal %, and James don’t takes the last shot. But we will see if tonight will be different.
One last thing I think the Lakers – Thunder series will be great!

Il punto sui Playoff

Dopo una frenetica regular season, questi playoff ci hanno regalato molto emozioni e sorprese fino a questo punto, con le squadre arrivate a questo punto, che possono giocarsela tranquillamente fino alla fine.

Sicuramente gli Heat del fresco MVP, LeBron James, non possono fallire di nuovo l'appuntamento con il titolo. I Pacers però non sono degli avversari facilissimi, e il peso dei loro lunghi può infastidire molto Miami, e che con l'infortunio di Bosh perde centimetri e fisicità nel pitturato. Ma in una serie che dovrebbe essere tirata, gli Heat dovrebbero farcela a respingere la minaccia portata da Indiana. Un'altra serie che dovrebbe essere molto tirata e interessante è quella tra Celtics e 76ers. La franchigia bostoniana ha un Rajon Rondo in uno stato di forma divino, e può sempre fare affidamento sull'orgoglio dei 'vecchi', come visto in gara 3. La sorprendente Phila fa affidamento su Turner e Iguodala. Ma questa volta non credo possano bissare il miracolo avvenuto sulla serie con i Bulls. Boston vuole vincere, e può farlo tranquillamente.

Ad ovest (o west, che dir si voglia), la Los Angeles titolata affronta i Thunder di Oklahoma City. Quest'ultimi con il loro atletismo hanno messo i Lakers in difficoltà, soprattutto in gara 1, ma Bryant e compagni provenivano da un solo giorno di riposo dopo la serie contro i Nuggets. Il mio pensiero è che, per battere i Thunder, i Lakers debbano per forza di cose concentrarsi sull'attacco, cercando di limitare i danni dietro. Ad ogni modo possiamo aspettarci una serie spettacolare. I cugini che hanno vinto 16 titoli in meno dei Lakers affrontano gli Spurs. Ecco, gli uomini di Del Negro non sono abbastanza squadra da battere gli Spurs, di fatto dovrebbe essere la serie con meno sorprese in assoluto.

Questo è ovviamente un pensiero maturato guardando quest'inizio di Playoff. Ovviamente la speranza è di assistere a delle gare spettacolari.

È il momento d’iniziare

Questo piccolo progetto si è insediato nella mia testaqualche mese fa, probabilmente preso dalla desolazione durante l’ennesimasconfitta dei miei Charlotte Bobcats, sì tifo Bobcats sono pazzo lo so!
Comunque sia sarà proprio durante una di quelle serateinsonni che l’idea si è fatta largo, poi un giorno commentando con amici unLakers - Spurs (mi pare non son sicuro), mi son trovato a scrivere un papiro eho realizzato che non sarebbe stato male scrivere constatemene di NBA, pensandoche sarebbe stato interessante condividere i miei pensieri su una scalamaggiore.
Ah, poi c’è stato il “colpo di grazia”… sì Simone è anchecolpa tua xD

Detto questo…

Stiamo osservando delle semifinali di conference con punteggiveramente bassi, delle otto partite giocate solo in tre si è superata la triplacifra e solo con la squadra che poi ha vinto.
Soprattutto la serie Miami - Indiana che nelle prime duepartite ha mostrato due squadre che non vanno oltre lo 0.4% di FieldGol, saràanche per la buona difesa di Miami (quando ne han voglia), o per la scelta ditiri alle volte opinabile di Indiana, il dato resta preoccupante, come lo è illasciare l’ultimo tiro ad altri da parte di James, soprattutto dopo aversbagliato due tiri dalla lunetta che avrebbero pareggiato la partita.
Son convinto che Lakers - Thunder sia appena iniziata.