giovedì 17 maggio 2012

Il punto sui Playoff

Dopo una frenetica regular season, questi playoff ci hanno regalato molto emozioni e sorprese fino a questo punto, con le squadre arrivate a questo punto, che possono giocarsela tranquillamente fino alla fine.


Sicuramente gli Heat del fresco MVP, LeBron James, non possono fallire di nuovo l'appuntamento con il titolo. I Pacers però non sono degli avversari facilissimi, e il peso dei loro lunghi può infastidire molto Miami, e che con l'infortunio di Bosh perde centimetri e fisicità nel pitturato. Ma in una serie che dovrebbe essere tirata, gli Heat dovrebbero farcela a respingere la minaccia portata da Indiana. Un'altra serie che dovrebbe essere molto tirata e interessante è quella tra Celtics e 76ers. La franchigia bostoniana ha un Rajon Rondo in uno stato di forma divino, e può sempre fare affidamento sull'orgoglio dei 'vecchi', come visto in gara 3. La sorprendente Phila fa affidamento su Turner e Iguodala. Ma questa volta non credo possano bissare il miracolo avvenuto sulla serie con i Bulls. Boston vuole vincere, e può farlo tranquillamente.

Ad ovest (o west, che dir si voglia), la Los Angeles titolata affronta i Thunder di Oklahoma City. Quest'ultimi con il loro atletismo hanno messo i Lakers in difficoltà, soprattutto in gara 1, ma Bryant e compagni provenivano da un solo giorno di riposo dopo la serie contro i Nuggets. Il mio pensiero è che, per battere i Thunder, i Lakers debbano per forza di cose concentrarsi sull'attacco, cercando di limitare i danni dietro. Ad ogni modo possiamo aspettarci una serie spettacolare. I cugini che hanno vinto 16 titoli in meno dei Lakers affrontano gli Spurs. Ecco, gli uomini di Del Negro non sono abbastanza squadra da battere gli Spurs, di fatto dovrebbe essere la serie con meno sorprese in assoluto.

Questo è ovviamente un pensiero maturato guardando quest'inizio di Playoff. Ovviamente la speranza è di assistere a delle gare spettacolari.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...