sabato 23 marzo 2013

La favola di Florida Gulf Coast University

La March Madness è iniziata e già abbiamo il primo colpo di scena: Florida Gulf Coast University batte Georgetown 78-68.
La partite era interessante per poter vedere all’opera Otto Porter, prospetto top-5 del prossimo draft NBA 2013, ottima gestione della palla per essere un ala grande di 2 metri, ma pessima partita in generale, soprattutto al tiro, la classica partita in cui non gira nulla, nonostante l’ottima abilità a rimbalzo dimostrata dagli 11 rimbalzi. Giudizio sospeso.


Ma la cosa che ci ha colpito di più sono due giocatori della nuova cenerentola della March Madeness: Florida Gulf Coast University.

Questa università, al solo sesto anno di programma, ha messo in campo due giocatori che ci hanno destato un'ottima impressione Sherwood Brown, capitano e leader, che è all'ultimo anno, ottimo a rimbalzo, nonostante sia 1.93m, buona difesa soprattutto contro il nostro osservato speciale Porter, e con un tiro abbastanza fluido come dimostra il 3 su 6 dalla linea dei 3 punti. Guardia anomala. Doppia doppia sfiorata 24punti e 9 rimbalzi.

Brett Comer, sophomore, play della squadra, ha dimostrato un'ottima velocità in palleggio, seguita da deliziosi assist, grazie ad una sua visione del passaggio eccellente. Una curiosità su quest'ultimo. Non è un giocatore che regala falli. Prima di ieri sera, erano più di 100 i minuti passati dall'ultimo fallo commesso.

Al momento questi due ragazzi non rientrano in nessuna previsione di draft, sorprendentemente, ma a nostro avviso sarebbe un peccato, visto che hanno dimostrato di essere dei buoni prospetti per il draft.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...