venerdì 10 agosto 2012

Ufficiale: Howard è dei Lakers

Dopo una telenovela estenuante, attendevamo l'ufficialità assoluta. Adesso Dwight Howard è un giocatore dei Lakers.

L'ufficialità è arrivata attraverso la conferenza tenuta dagli Orlando Magic e dal suo GM ,Rob Henningan, che ha ringraziato calorosamente Dwight Howard.
Inoltre Henning ha parlato ai fans degli Orlando Magic cercando di tranquillizzarli, la maggior parte di loro non è contenta della trade, sul fatto che la squadra da qui in poi riallaccerà il rapporto con il suo fans, deteriorato da questa situazione e che la trade non poterà subito ottimi risultati, ma lo saranno nel lungo periodo.
Ha inoltre parlato di come abbiano cercato in tutti i modi di tenere Howard fra le loro fila e di come, accortesi che non ci sarebbero state possibilità, abbiano deciso che sarebbe stato scambiato.

La trade ufficiale e definitiva è:
Ai Lakers va, ovviamente Dwight Howard, Chris Duhon, Earl Clark.
Ai Magic vanno Aaron Affalo, Al Harrington, Moe Harkless, Nikola Vucevic, Josh McRoberts, Christian Eyenga, tre future first round pick (2013,2014,2017)e due second round pick entrambe nel 2013
Ai Nuggets va Andre Iguodala.
Ai 76ers vanno Andrew Bynum e Jason Richardson.

Inoltre ad Orlando si è liberato molto spazio salariale, cosa che gli darà l’opportunità di andare in cerca sul mercato dei free agent rimasti liberi e soprattutto di una guardia, visto che al momento ad Orlando ne hanno una sola.


Il lunghissimo tira e molla che ha condizionato gli Orlando Magic in primis, e poi tutta la lega è giunto al termine quest'oggi con una mega trade, come riportato precedenemente su queste pagine.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...