mercoledì 25 luglio 2012

Barnes verrà allenato da Jerry West

Il rookie scelto dagli Warriors verrà allenato dalla leggenda a cui è ispirato il logo NBA.

Sabato passato, dopo la partita di Summer League tra Golden State e Denver, il giovane rookie avrebbe avvicinato Jerry West, attualmente nel consiglio d'amministrazione degli Warriors, andando dritto al punto: "Mi sono avvicinato a West e gli ho chiesto quando mi avrebbe insegnato qualche trucchetto dei suoi". West in un primo momento s'è messo a ridere, per poi accettare la richiesta del rookie. L'ex North Carolina ha ammesso di provare una profonda ammirazione per 'The Logo', ed è desideroso di imparare da lui l'abilità nell'andare a canestro e nell'attaccare gli avversari.

"Se potrò aiutare Harrison in qualche modo, certamente non mi tirerò indietro, ed è per questo che ho accettato di incontrarlo per discutere di alcuni aspetti semplici del gioco. Gli ho spiegato che non voglio essere come una di quelle macchine che lanciano il pallone a ripetizione in attesa che lui lo prenda al volo, ma che mi piacerebbe insegnargli alcuni trucchetti utili a imparare a saltare gli avversari sfruttando un movimento più efficace delle gambe. Nient’altro, solo qualche concetto rapido. I giocatori di talento spesso riescono anche a farne a meno perché fanno affidamento solo sulla forza fisica e Harrison di talento ne ha moltissimo. Ma l’impressione che ho avuto di lui è quella di un ragazzo desideroso di migliorare e credo che vedrete un giocatore che crescerà sempre di più nel corso della sua carriera".

Non è stato ancora deciso dove s'incontreranno per questo training, ma succederà presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...