giovedì 26 luglio 2012

Small Forward: l'ossessione dei Timberwolves

Per tutta l’off season ai Minnesota hanno avuto un solo grande obbiettivo: uno small forward.

Prima ci han provato con Chase Budinger, poi con Nicolas Batum e alla fine sembra sia stato trovato l’accordo con per 20mln in due anni con Andrei Kirilenko.

Questa “ossessione” la trovo quasi strana, se pensate bene la 2nd pick del 2011 è stata proprio dei T-Wolves e loro chi han preso? Proprio un forward in Derrick Williams da Arizona.

Certo, la stagione di Derrick non è stata proprio come speravano a Minneapolis e aver come compagno e/o tutor uno come Kirilenko, non può fargli che bene.

Durante la Summer League, lo stesso Williams ha spiegato di come stia cercando di “Diventare più un 3” e di come abbia perso già più di 6kg per arrivare al suo obbiettivo; se quello è il suo obbiettivo “Dovrà iniziare a gestire meglio la palla e essere più attivo nella difesa del suo uomo, noi gli stiamo dando l’opportunità di giocare da 3, perché può giocare entrambi i ruoli, ma non può essere solamente un tiratore per giocare in quel ruolo, è sicuramente più forte e più alto della maggior parte dei 3 nella NBA, deve capire che deve sfruttare queste abilità”.

Vedremo se la transizione alla posizione 3, a small forward, avverrà e se l’ingresso di Andrei Kirilenko lo aiuterà.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...